mercoledì 15 aprile 2015

E adesso parlo io , Dino Gargano , sono nel 4 vele dal 1996 e sono anche uno dei pochi che non si occupa di figurini ma mi balocco con navi da guerra moderne e contemporanee , astronavi e qualche digressione nei robottoni .
Il tutto rigorosamente modificato e variato rispetto al box originale , la parte che mi piace di più è proprio la ricerca storica , quando possibile , per ricreare qualche versione originale poco nota o conosciuta .
Non uso areografi o artifici simili e lavoro esclusivamente a pennello , privilegiando olie acrilici , con tecniche miste più o meno adattate al modello in corso .
Lavoro molto su commissione , cosa che mi permette di mantenere il mio hobby quasi a costo " zero " con un peso minore sulla coscienza del bilancio familiare .. visti i tempi .
Eccovi una carrellata dei mie lavori , in ordine sparso ...





































domenica 12 aprile 2015

Difficile descrivere in poche parole l'opera di un figurinista bravo e conosciuto come Stefano Benetello , campione anche di modestia , di lui esistono poche foto , alcune risalenti al periodo risorgimentale .... comunque eccovi una piccola presentazione !
Stefano è uno dei soci fondatori del Club 4 Vele , è in attività come modellista da circa 30 anni e negli ultimi 15 la sua opera si è focalizzata soprattutto a livello figurinistico , dopo diversi anni passati a costruire , stuccare e colorare di tutto...
Visti i risultati buoni Stefano ha preferito concentrarsi solo sui figurini , soprattutto storici , con particolare propensione per il periodo napoleonico , il medioevo e qualche digressione fantasy .
Ogni tanto guarda con rimpianto i suoi circa 10.000 kit ammonticchiati in garage e sospira : dovrei proprio ricominciare a fare qualcosa ... ma tutti sappiamo che bleffa!
Stefano è molto richiesto anche come autore su commissione e si è nel tempo creato un solido gruppo di committenti .
Ecco a voi un nutrito esempio di tanta bravura , spaziando dalla 90 mm ai 54 , ai 120 , dai soggetti più classici ai più particolari .
Ah , dimenticavo , Stefano Benetello è uno dei Figurinisti italiani più premiati ed apprezzati e difficilmente torna a casa dalle competizioni senza qualche riconoscimento !