domenica 12 aprile 2015

Difficile descrivere in poche parole l'opera di un figurinista bravo e conosciuto come Stefano Benetello , campione anche di modestia , di lui esistono poche foto , alcune risalenti al periodo risorgimentale .... comunque eccovi una piccola presentazione !
Stefano è uno dei soci fondatori del Club 4 Vele , è in attività come modellista da circa 30 anni e negli ultimi 15 la sua opera si è focalizzata soprattutto a livello figurinistico , dopo diversi anni passati a costruire , stuccare e colorare di tutto...
Visti i risultati buoni Stefano ha preferito concentrarsi solo sui figurini , soprattutto storici , con particolare propensione per il periodo napoleonico , il medioevo e qualche digressione fantasy .
Ogni tanto guarda con rimpianto i suoi circa 10.000 kit ammonticchiati in garage e sospira : dovrei proprio ricominciare a fare qualcosa ... ma tutti sappiamo che bleffa!
Stefano è molto richiesto anche come autore su commissione e si è nel tempo creato un solido gruppo di committenti .
Ecco a voi un nutrito esempio di tanta bravura , spaziando dalla 90 mm ai 54 , ai 120 , dai soggetti più classici ai più particolari .
Ah , dimenticavo , Stefano Benetello è uno dei Figurinisti italiani più premiati ed apprezzati e difficilmente torna a casa dalle competizioni senza qualche riconoscimento !















Nessun commento:

Posta un commento